Pagine

sabato 1 settembre 2012

Il mio blog è carbon neutral

Dedico questo mio primo post non ad una recensione, come forse sarebbe normale che fosse, ma ad un'iniziativa che ho scoperto sul blog della Leggivendola (-> here).
Attraverso degli studi è stato calcolato che ogni blog consuma in media 3,6 kg di anidride carbonica l'anno, mentre un solo albero è in grado di assorbirne circa 5 kg: 
Aderendo all'iniziativa del sito Doveconviene.it (-> here), pubblicando un articolo nel quale si afferma che il proprio è un blog ad impatto zero e inserendo uno dei banner dell'iniziativa nel blog, si contribuisce a ridurre le emissioni di anidride carbonica piantando un albero; questa iniziativa si ripropone anche di ridurre lo spreco di carta pubblicando dei volantini pubblicitari online; ne potrete trovare vari esempi sul sito ufficiale linkato poco sopra.
Fino ad ora sono stati piantati più di 1700 alberi, ma l'obiettivo che ci si ripropone è quello di arrivare a 2000: la trovo un'iniziativa molto bella e non costa affatto fatica aderire, quindi perché non farlo? :)

Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la sopravvivenza di un'autentica vita umana sulla terra.

Hans Jonas, Il principio responsabilità, 1989

Nessun commento:

Posta un commento